Oltre alla procura con la quale il Committente/i autorizza il professionista all’invio telematico del modulo e degli elaborati, devono essere trasmessi i seguenti documenti:
- Dichiarazione sostitutiva con la quale il committente attesta il titolo che lo legittima a presentare la PAS (proprietà, usufrutto, co-proprietà etc.).
- Dichiarazione di legittima disponibilità, a qualunque titolo e per tutta la durata della vita utile dell’intervento, della superficie su cui realizzare l’impianto e, qualora occorra, della risorsa interessata dagli interventi nonché della correlata documentazione (nel caso di condomini, comunicazione con la quale il singolo Condomino informa l’amministrazione dello stabile della realizzazione del proprio impianto ai sendi dell’art. 1122.bis del codice civile)
- Relazione asseverata di tecnico abilitato che attesta la compatibilità dell’intervento proposto con gli strumenti urbanistici approvati e i regolamenti edilizi vigenti, la non contrarietà agli strumenti urbanistici adottati, nonché il rispetto delle norme di sicurezza (Dlgs. 81/2008) e igienico-sanitarie. La Relazione asseverata deve altresì attestare il rispetto della L.R. 24/2015 e s.m.i. “Norme per la sicurezza dei lavori in quota e per la prevenzione di infortuni conseguenti al rischio di cadute dall’alto”, secondo la procedura prevista all’art. 5 comma 2 della medesima Legge (l’avvenuto adempimento degli obblighi della Legge può essere autocertificato con apposita dichiarazione sostitutiva dal Committente o da altro soggetto legittimato, come il tecnico abilitato in possesso della procura per la trasmissione della PAS e relativi allegati).
- Schema unifilare dell’impianto fotovoltaico da realizzare, relazione tecnica di progetto